giovedì 8 aprile 2010

Il Benzinaio

Dopo aver trascorso una fredda giornata, ma di sole e festa, in una casetta di legno con i suoi amici, l'automobilista solo, smaltito l'alcool, riprese coraggio e la via di casa. 100 km di distanza lo separavano dalla sua agognata meta. Forse pensava che fosse quasi buio piovigginasse e forse si domandò chissà se ce l'avrebbe fatta per le dieci a rincasare, il navigatore intanto gli indicava con le stradine gialle e verdi la via più breve. Din e si accese la spia gialla della riserva, ci sarà qualche distributore aperto, pensò, è festa, forse mi toccherà scendere e fare da me. 2 km e vide un'area di servizio, perfetto si disse, c'è anche il servito aperto, la metto qui prima di prendere l'autostrada così non scendo, si fermò alla pompa ed aspettò. Due minuti dopo arrivò il benzinaio e l'automobilista si stupì di vederlo sorridente a lavoro in orario di chiusura il giorno di pasquetta, ma vedi che c'è un'Italia che si lavora e che non si vede quasi mai in televisione, meno male che mi è passata la sangria intanto pensò. Il benzinaio era un uomo sulla cinquantina in tuta blù, robusto e dall'aria onesta, il volto era coperto di rughe e forse erano dovute a chissà quali preoccupazioni o vizi, chi non ne ha riflesse.                                                             -L'automobilista solo: "20€ grazie e auguri"

-Il benzinaio: "Auguri"

-L'automobilista solo,mentre il benzinaio è alla pompa abbassa il finestrino del lato passeggero: "Ha messo la benzina,si?"

-Il benzinaio: "Si, apposto"

-L'automobilista solo: "Ma porca puttana va a gasolio, ma non ci vede?Cazzo è scritto pure sul tappo"

-Il benzinaio: "Ma che ne so io, mi hai detto 20€"

- L'automobilista solo: "20€ si, ma credevo facesse il benzinaio una cosa deve controllare durante tutta la giornata e per tutta la carriera, solo se le macchine che rifornisce sono diesel o benzina e neppure lo fa"

-Il benzinaio: "ma vaff…, io stavo a chiude, il giorno di pasquetta proprio tu mi dovevi capitare, ma vaff sei uno stronzo, la macchina era spenta se era accesa lo capivo dal rumore se era a gasolio o a benzina"

-L'automobilista solo: "siiiiiii … trovi una soluzione, sono 20€, troppo per diluire con del gasolio me ne tiri fuori un po'aggiunga il diesel e finiamola in amicizia, se lei non ha voglia di questionare io ancora meno"

-Il benzinaio, intanto arriva un altro automobilista con la famiglia al seguito: "a me non mi rompe il c… arrangiati, tu hai sbagliato me lo dovevi dire quello che volevi" urla, "vattene, che ti posso fare non te la posso tirare fuori"

-L'automobilista solo: urla fortissimo "hooo, wè, tu hai sbagliato fai il c… che vuoi per me la puoi tirare fuori anche con una cannuccia per la coca-cola basta che ti muovi"

-Il benzinaio: "Io chiudo fa quello che ti pare domani mattina vediamo" e inizia a chiudere

- L'automobilista solo: "secondo te io dormo in macchina stanotte, devo tornare a casa muoviti toglimi la benzina dal serbatoio mi stai a rompere proprio i c… stasera"

-Il benzinaio, mentre abbassa la saracinesca: "me ne vado, tu hai sbagliato"

- L'automobilista solo: "chiamo la polizia"

-Il benzinaio: "che me ne frega io me ne vado, ma porc.. ma putt… stro…"

-L'automobilista solo: "faccia come meglio crede", telefona alla polizia e spiegò il fattaccio…

-Il poliziotto al telefono: "guardi ha ragione ha sbagliato lui non ha fatto il self o le paga un carro attrezzi o la tira via, lo deve fare, lei stia tranquillo se non collabora chiami pure un carro attrezzi o prenoti un albergo per la notte così poi le manderà il conto, ma adesso il benzinaio che fa?

-L'automobilista solo: "se ne và, e se ne và e mi urla contro" urlò anche lui

- Il poliziotto al telefono: "no come, no me lo passi, è obbligato a parlare con me"

-Il benzinaio: "ma che gli faccio, io non gli posso fare niente, io chiudo"

-Il poliziotto al telefono: "sistemi la cosa e mi passi l'altro"

- L'automobilista solo: "grazie, è stato molto gentile"

-Il poliziotto al telefono: "non si preoccupi, stia calmo, comunque le mando una pattuglia dei carabinieri"

- L'automobilista solo: "grazie e auguri"

Il benzinaio intanto con un compressore ed un tubicino si avvicina alla macchina tolse di nuovo il tappo ed iniziò a svuotare, aprì la macchina salì a bordo cercando di smontare la plastica interna in corrispondenza del serbatoio, l'automobilista solo prese la chiave della macchina schiacciò il pulsante e chiuse le porte.

- L'automobilista solo: "chi le ha dato il permesso di salire a bordo, ma cos'ha al posto del cervello, come si è permesso? Io non la faccio uscire stanotte dorme qui, io nella sua guardiola e lei lì dentro"

-Il benzinaio: "fammi uscire, che c… fai, stavo vedendo di raggiungere il serbatoio"

-L'automobilista solo: "me lo dovevi chiedere, come ti sei permesso, ora stai lì fino a quando arrivano i carabinieri"

-Il benzinaio: quasi in lacrime "fammi uscire che ne so non ci ho pensato"

L'automobilista solo apre la macchina e si allontana, il benzinaio esce e riprende a drenare, intanto giunge una volante dei carabinieri, la questione era chiarita dal punto di vista meccanico, adesso all'automobilista solo non rimaneva che trasmutare gli euro spesi in benzina in gasolio e raggiungere la sua amata Penne. Quando l'ebbe vinta l'automobilista solo lasciò dieci euro di mancia al benzinaio per alleviarne le pene dopo tutto era pasquetta e lui era un automobilista solo.


 

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Grazie, si è una storia vera, scusa per il ritardo con il quale ti rispondo, hahaha, ciao

    RispondiElimina

Stronzo