venerdì 9 ottobre 2009

Americani

Vi americanizzate? Ci americanizziamo?
Facciamo che andiamo nei fast food, negli speedy wash, hamburger, mangiamo ready to eat, vediamo la tv,sesso veloce tra un lunch ed una pausa cafè.
Le signore che a quarant'anni vogliono essere come le figlie e le figlie che a quindici anni sono le mamme...
Quand'ero bambino quelli con cui giocavo volevano fare il pompiere, il poliziotto, il medico, il muratore, il camionista, chi voleva essere come il padre, mò se chiedo qualche bambino mi risponde il riccone, Berlusconi o Briatore.
Non sò se ci fate caso anche voi,ma sembra che a volte ci comportiamo come nei telefims o le soap opera,sia nelle trame ma anche nei modi di atteggiarci? Non ci sentiamo tutti un pò attori in una Hollywood quotidiana? Prendiamo gli atteggiamenti e modi di muoverci da quelli dei films non vi pare?
Tutti ricchi, senza rughe, con i capelli in testa fino a novant'anni,con 76 denti bianchissimi, una donna al giorno se è una giornata di quelle che gira male e poco tempo per pensare...
O fratè questa non è una morale, è una polaroid scattata su un particolare magari domani ne scatterò un 'altra da un'altra angolazione e con un'altra luce e mi ricredo... Lo sapete che vi voglio bene e se non vi trovate con quello che ho scritto offendetevi pure mi fate contento perché siete meno pratici di quello che credo...
ciao

Nessun commento:

Posta un commento

Stronzo